Sabato 24 Novembre 2012 15:32
Regala direttamente ad un beneficiario in loco: abbiamo diversi progetti in fase di realizzazione, con i quali però non riusciamo a soddisfare i bisogni di tutti i partecipanti. Se vuoi, puoi regalare tu qualcosa di utile! Potrai vedere le persone che ne beneficeranno!
Dopo aver fatto la donazioni mandaci una mail specificando cosa hai deciso di donare
In particolare servono:
- In Bosnia Erzegovina: sementi, concime, attrezzature per l’agricoltura e per la trasformazione dei prodotti agricoli, materiale per la commercializzazione, quali vasi in vetro, etichette, etc.
- In Mali e Burkina Faso: Fondi per il microcredito (la cifra varia a seconda delle esigenze, in genere è intorno ai 200-250 €)
- In Paraguay: piccoli attrezzi agricoli, sementi, ombreggiatori e tessuto non tessuto, concime, irrigatori.
OGNI CONTRIBUTO erogato a TAMAT, È FISCALMENTE DEDUCIBILE.
Infatti, la Legge 49 del 26/2/1987 e il DLG del 4/12/1997 riconoscendo il valore sociale dei contributi per la solidarietà internazionale ne consenteno la deducibilità fiscale, sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche. Dato che TAMAT è una Organizzazione Non Governativa (ONG) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri con Decreto Ministeriale n. 2007/337/004258/4 e di conseguenza una Onlus di diritto, tutti i contributi possono essere detratti dalle imposte in sede di dichiarazione dei redditi. In particolare, in base alla legge 49 sulle ONG si può dedurre dal reddito imponibile fino al 2% del reddito complessivo dichiarato, mentre in base al DLG 460 sulle ONLUS si può detrarre il 19% del contributo fino ad un massimo di 2 mila euro.