Festa della Yam 1 Foto Ylenia Pepe © 2019 : festa del raccolto della Yam (igname) a cura dei ragazzi e ragazze del progetto di Tamat Ong ColtiviAmo l’Integrazione per Lambé all'interno della 2° ed. di Come l’Acqua e La Farina di Bottegart e Andrea Ciribuco National University of Galway (NUI Galway) Configni in Acquasparta all’interno di Nuove Narrazioni per la Cooperazione

Tamat partecipa alla giornata del 25 novembre celebrando il lavoro delle donne per favorire diritti e consapevolezza. 

In Umbria dal 2016 lavoriamo con le donne titolari di protezione umanitaria e richiedenti asilo  provenienti da Nigeria, Eritrea, Marocco e Uganda attraverso la formazione in ambito orticolo e imprenditoriale per realizzare interventi di autonomia e inserimento socio-lavorativo. 

Festa della Yam 3 Foto Ylenia Pepe © 2019 : festa del raccolto della Yam (igname) a cura dei ragazzi e ragazze del progetto di Tamat Ong ColtiviAmo l’Integrazione per Lambé all'interno della 2° ed. di Come l’Acqua e La Farina di Bottegart e Andrea Ciribuco National University of Galway (NUI Galway) Configni in Acquasparta all’interno di Nuove Narrazioni per la CooperazioneIl percorso, dal progetto Urbagri4Women dell’EU a ColtiviAmo l’Integrazione del Fondo FAMI, ha dato vita all’Orto Lambé dell’omonima costituenda associazione, dove oltre 20 donne in varie fasi del percorso migratorio hanno ritrovato dignità, autonomia e tutela.

In Burkina Faso dal 2015 lavoriamo con le donne madri e lavoratrici per la costruzione di una rete che porta il cibo sano dove non c’è.  La rete ad oggi ha coinvolto oltre 300 donne in programmi di micro-credito per l'avvio di micro impresa in produzione agro-ecologica e trasformazione agro-alimentare.

Con questo spirito festeggiamo la giornata contro la violenza sulle donne: riconoscere il valore del proprio sapere e far sentire la propria voce e individualità, poiché questo è cruciale per ottenere una società libera e giusta

Pin It