Progetto SELMA: continuano le attività sul campo di Tamat NGO

SELMA mira a creare opportunità di formazione e di sviluppo di micro-imprenditoria diffondendo comportamenti agro-ecologici dalla produzione al consumo.

TUNISIA – Continuano i lavori all’interno del progetto SELMA – SostEgno all’agricoltura Locale, alla MicroimpresA e all’empowerment di donne e giovani in Tunisia, AID 11904,  progetto coordinato da ARCS Culture Solidali in partenariato con l’Union National de la Femme Tunisienne (UNFT), il Commissariat Régionale à l’Agriculture (CRDA) e Tamat e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. 

Al Centro di formazione di Chebedda, nel comune di Na3seen, nella zona peri-urbana di Tunisi (Governatorato di Ben Arous), cuore del progetto destinato a diventare un polo di eccellenza agro-ecologico sperimentale, con l’integrazione agricoltura-allevamento, sono iniziate lo scorso autunno le prime attività. Nelle foto le le due serre-tunnel da 56×9 metri installate con il progetto e destinate alla produzione orticola in coltura protetta, presto pronte per le prime semine per la stagione orticola primaverile-estiva.

 

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

FORMER_firma-accordo-operativo-tra-tamat-e-OEP-foto-di-gruppo_24-febbraio-2024_banner

In Tunisia, lo sforzo congiunto di Tamat e OEP continua: firma dell’accordo di cooperazione per il progetto FORMER

Il Direttore Generale dell’Office de l’Elevage et des Paturages (OEP) Anis Zaiem e il project manager di Former, Fabio D’Onofrio, in presenza della DG di Tamat-Tunisie, Naziha Dridi, hanno firmato l’accordo di cooperazione per il progetto FORMER : Formazione e orientamento per il rafforzamento dei mestieri e dell’occupazione in ambito rurale (Former), cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Sede di Tunisi (AICS).

Leggi tutto »