Progetto SemInA, inizio delle attività di elettrificazione dei centri multifunzionali

Nella seconda metà del mese di febbraio 2022 sono Iniziate le attività di elettrificazione con l’installazione di pannelli solari nei edifici adibiti a centri multifunzionali nei villaggi di Foni, Soana e Nioron Wéré (Regione di Segou, Mali).


La disponibilità di energia elettrica da fonti rinnovabili è il primo passo per la messa in opera delle attività di trasformazione dei prodotti agricoli, della banca dei cereali e del punto di vendita diretta di ortaggi e verdure.

L’elettrificazione prevede l’installazione di sei panelli solari per centro multifunzionale insieme a batterie di accumulo e inverter capaci di garantire la disponibilità continua di 2 Kw di elettricità che servirà ad alimentare punti luce, frigoriferi, congelatori e altri macchinari necessari per la trasformazione dei prodotti agricoli.

Le istallazioni saranno completate per la fine del mese di Febbraio 2022. Nelle foto l’inizio delle attività d’installazione dei pannelli solari e delle batterie di accumulo. 

Il progetto Semina accompagna donne in condizione di capo famiglia, individui senza terra e capi famiglia con a carico membri disabili nella lotta contro la fame attraverso l’agricoltura, il micro-credito e all’importanza della comunità Ed è finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio di Dakar, I partner Tamat sono Mani Tese Ong Onlus | ONG Le Tonus |



Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie