Educazione alla cittadinanza globale

Dal mondo che viviamo al mondo che vogliamo

Svolgiamo attività di informazione ed educazione sui temi dello sviluppo sostenibile e della cooperazione internazionale. Lo scopo è sensibilizzare sulle più importanti problematiche legate ai modelli di sviluppo sostenibile evidenziando le potenzialità dei processi globali in chiave di partecipazione, solidarietà e azione comune.

DSC 4946

Progetti in corso

ASUER Gen coop R1 LAB SCUOLE Gubbio Cassata Gattapone IV
CO_RE
Image is not available

Rafforzamento delle reti associative del Terzo Settore nella risposta ai cambiamenti climatici e nella costruzione di comunità resilienti.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Notizie

Le ultime notizie dai nostri progetti sulla promozione della cittadinanza globale:

Planning-Seeds

Workshop Finale del Progetto “Planning Seeds”: un’occasione per il futuro dell’economia sostenibile attraverso un confronto sulle prospettive per la sostenibilità e l’innovazione agroalimentare

Perugia, 7 aprile 2025 – Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà il workshop finale del progetto “Planning Seeds”, un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nell’economia agroalimentare e sociale.

Leggi Tutto »