Lunedì 13 dicembre 2021 si è svolto presso il Nuovo Cinema Méliès in Via della Viola a Perugia INSIDE AUT FEST, il festival sull’inclusione lavorativa.
L’iniziativa. organizzata in collaborazione con Frontiera Lavoro, si è sviluppata all’interno del progetto “Inside Aut – Reti e sentieri verso l’integrazione”, coordinato da Tamat e finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno 2014-2020.
L’appuntamento ha riscosso un grande successo di partecipazione. L’incontro diretto tra organizzazioni e beneficiari ha centrato l’obiettivo di informare concretamente su modi, tempi, opportunità e competenze per intraprendere un percorso lavorativo necessario a realizzare percorsi individuali per l’autonomia socio-economica per titolari di protezione internazionale
Riccardo Milani, cooperante di Tamat che sta seguendo il progetto, ci racconta: “L’iniziativa, l’incontro tra organizzazioni e beneficiari, ha davvero rafforzato il network locale. Siamo convinti che questa sia la strada giusta, perchè favorire reti solide e articolate sul territorio è il presupposto necessario a un positivo processo di integrazione”.