Il progetto è SELMA – SostEgno all’agricoltura Locale, alla MicroimpresA e all’empowerment di donne e giovani in Tunisia, AID 11904, progetto coordinato da ARCS Culture Solidali in partenariato con l’Union National de la Femme Tunisienne (UNFT), il Commissariat Régionale à l’Agriculture (CRDA), FNCT (Federazione nazionale delle municipalità tunisine), Legambiente, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani sez. Toscana), ARCI Toscana, Le Nove e Tamat e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il 23 ottobre 2021 si è tenuto un importante incontro dei rappresentanti di ARCS e di Tamat, alla presenza del Direttore Generale Piero Sunzini, con le strutture regionali e i beneficiari locali per valutare l’andamento del progetto e condividere le esperienze.
Il progetto sta producendo risultati importanti ed ha come obiettivi quelli di assicurare alla popolazione l’accesso a prodotti alimentari locali di qualità, favorire la produzione di alimenti sani e la creazione di impiego sostenibile e rafforzare il ruolo della donna nella sfera socio-economica.








