Dal 08/03 al 13/03/2021 si terrà a Roma, c/o Via Tenuta della Mistica, il laboratorio “P come Persone e Partnership”, rivolto all’emersione delle competenze in ambito imprenditoriale rivolto a richiedenti asilo, beneficiari di protezione internazionale, speciale e casi speciali.
Dal 08/03 al 13/03/2021 si terrà a Roma, c/o Via Tenuta della Mistica, il laboratorio “P come Persone e Partnership”.
Condividi
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti
Ultime notizie

Planning Seed’s, i primi semi piantati per sperimentare l’economia sociale e solidale in Umbria
29/04/2025
Planning Seed’s è un progetto di Tamat ETS che ha visto la partecipazione del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Perugia sul territorio umbro e di altri 4 partner europei provenienti da Cipro (Cardet), Grecia (Kmop), Romania (Clnr) e Belgio (Diesis Network).

Avvio delle attività di progetto “Sene ni soro: lavoro dignitoso in agricoltura e agro-alimentare” in Mali
04/04/2025
Per l’attività di Tamat E.T.S. il Mali costituisce uno dei paesi in cui si stanno realizzando attività di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare offrendo al contempo alternative occupazionali nel paese: in tal senso hanno operato il progetto AwArtMali (2018-20) finanziato dalla Commissione Europea Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – AMIF e Bara ni Yiriwa (2020-23) cofinanziato dal Ministero dell’Interno.

Workshop Finale del Progetto “Planning Seeds”: un’occasione per il futuro dell’economia sostenibile attraverso un confronto sulle prospettive per la sostenibilità e l’innovazione agroalimentare
02/04/2025
Perugia, 7 aprile 2025 – Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà il workshop finale del progetto “Planning Seeds”, un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nell’economia agroalimentare e sociale.

Avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali”
12/03/2025
In occasione della missione di Patrizia Spada Coordinatore di progetto e Fabiola Bedini Rappresentante Paese e esperta sviluppo e microimpresa, l’11 marzo 2025 Tamat ha organizzato un incontro di condivisione e avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali” (CUP F41D24000140008), cofinanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento delle Libertà Civili e dell’Immigrazione, nell’ambito dell’avviso pubblico MININT_RELINT 2024.

L’eccellenza educativa a Loumbila. Tra le ong un premio a Tamat
05/03/2025
Il diritto al cibo, quindi la “sconfitta della fame”, (obiettivo 2 dell’Agenda Onu) in Burkina Faso può passare anche per le mense scolastiche in questo paese che ha il 45% della popolazione (oltre 21 milioni di abitanti) al sotto della soglia di povertà.

Avviso Selezione personale del progetto SENE NI SORO (CUP F41D24000140008)
03/03/2025
Nell’ambito del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali” (CUP F41D24000140008), cofinanziato dal Ministero dell’Interno