
Nei primi giorni mese di Aprile 2022 sono state effettuate le forniture di cereali e ortaggi per l’avvio delle attività di trasformazione dei prodotti agricoli nei centri multifunzionali di Foni, Soana e Nioron Wéré. In totale sono state consegnate 2 tonnellate di riso, 2 tonnellate di miglio, 1,5 di sorgo. Inoltre, le forniture hanno riguardato anche fagioli, tamarindo, zenzero, cipolle, pomodori, arachidi, zucchero ecc…
I prodotti verranno trasformati in farine, succhi, sciroppi, concentrati e salse confezionati e successivamente venduti dalle cooperative costituite dalle donne beneficiare delle attività previste da SEMINA. Le forniture favoriscono l’avvio della produzione e la conseguente vendita con l’obiettivo di generare del reddito capace d’innescare un ciclo sostenibile di produzione-vendita.









Il progetto Semina accompagna donne in condizione di capo famiglia, individui senza terra e capi famiglia con a carico membri disabili nella lotta contro la fame attraverso l’agricoltura, il micro-credito e all’importanza della comunità Ed è finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio di Dakar, I partner Tamat sono Mani Tese Ong Onlus | ONG Le Tonus |