Il progetto «Riibo BF – Sostegno alla produzione avicola per la sicurezza alimentare in Burkina Faso» (Rif. 134/19), lanciato lo scorso giugno, ha finalmente ingranato la marcia. Dopo vari di corsi di formazione per i beneficiari, si è assistito alla distribuzione del kit per l’allevamento del pollame.
Ogni beneficiario ha ricevuto un gallo di razza kuroler e di tre galline di razza locale da Mohammed Loure, agronomo e coordinatore del progetto Riibo. I 40 beneficiari hanno ringraziato il coordinatore, in quanto tutti aspettavano questo importante passo. La distribuzione garantisce la sicurezza alimentare per tutti i membri delle famiglie beneficiarie e, se verrà fatto un buon lavoro con gli allevamenti, anche sostegno alla creazione di piccoli redditi.
Il coordinatore ha fornito inoltre consulenza ai beneficiari insistendo sulla buona tenuta dell’habitat: «Il pollaio deve essere sempre pulito» ha ripetuto svariate volte. In futuro, è prevista una visita alle famiglie per il proseguo delle attività.