I collaboratori Tamat, Riccardo Milani e Manuela Vena, già in Senegal per le tre settimane di formazione in lingua italina L2 A1 di Before You Go, hanno deciso di organizzare questo evento per parlare ai loro studenti dei rischi della migrazione illegale, del complesso percorso di riconoscimento della protezione internazionale in Italia e delle difficoltà di integrazione nel tessuto sociale italiano.
In collegamento video per raccontare le loro esperienze e testimonianze sono intervenuti in veste di mediatori culturali Saiku Kinteh e Mamadou Balde, collaboratori di Tamat anche nell’ambito del Progetto NEAR.
A conclusione dell’incontro sono stati distribuiti i materiali prodotti nel progetto di Tamat AMIF AwartMali, incentrato sulle medesime tematiche toccate durante lo scambio.
Oltre a Tamat, ha partecipato Martina Pierobon, referente paese CIPSI in Senegal. Cipsi infatti è partner Tamat per Before You Go. Oltre alla logistica, il team Cipsi si è occupato della selezione dei beneficiari a Dakar.
Questo evento nato dalla volontà di informare i beneficiari creando vere connessioni e opportunità di scambio vede un consolidamento della COOPERAZIONE A TUTTE LE LATITUDINI e un grande lavoro di sinergia fra progetti presenti e passati, fra progetti europei e progetti transcontinentali.

