Il 14 febbraio, nella sede dell’Associazione Manegdbzanga a Loumbila, il direttore di Tamat, Piero Sunzini, il rappresentante nazionale Fabiola Bedini e il team di Tamat hanno incontrato e discusso con Yacouba Guigma, direttore regionale.
Il direttore regionale non ha mancato di accogliere l’iniziativa di Tamat a favore degli studenti: «Stiamo seguendo seguendo con grande interesse le attività di Tamat sul campo» dice. Parlando della mensa scolastica, il direttore ha voluto che il servizio venisse esteso anche ad altre scuole, le quali, a suo dire, saranno sicuramente liete di avere una mensa. Infatti, il direttore ha sottolineato come la situazione nazionale sia causa di molti sfollati interni, e pertanto «il cibo inizialmente previsto per la mensa scolastica è stato indirizzato verso gli sfollati interni che hanno la priorità. Tante scuole saranno private di una mensa scolastica. Questo progetto è arrivato proprio al momento giusto».
Il direttore di Tamat ha ringraziato il suo interlocutore per la franca collaborazione con le scuole per la realizzazione del progetto mensa scolastica. Si prevedono nuove visite e incontri in futuro, con il direttore regionale e altri dirigenti, per riflettere sulle possibilità di come migliorare ancora le condizioni di vita e di apprendimento dei bambini.