Tamat a fianco degli studenti di Loumbila

Il 14 febbraio, nella sede dell’Associazione Manegdbzanga a Loumbila, il direttore di Tamat, Piero Sunzini, il rappresentante nazionale Fabiola Bedini e il team di Tamat hanno incontrato e discusso con Yacouba Guigma, direttore regionale.

incontro tra tamat e Yacouba Guigma,
L’incontro tra la delegazione di Tamat e Yacouba Guigma nella sede dell’Associazione Manegdbzanga a Loumbila – © Tamat

Il direttore regionale non ha mancato di accogliere l’iniziativa di Tamat a favore degli studenti: «Stiamo seguendo seguendo con grande interesse le attività di Tamat sul campo» dice. Parlando della mensa scolastica, il direttore ha voluto che il servizio venisse esteso anche ad altre scuole, le quali, a suo dire, saranno sicuramente liete di avere una mensa. Infatti, il direttore ha sottolineato come la situazione nazionale sia causa di molti sfollati interni, e pertanto «il cibo inizialmente previsto per la mensa scolastica è stato indirizzato verso gli sfollati interni che hanno la priorità. Tante scuole saranno private di una mensa scolastica. Questo progetto è arrivato proprio al momento giusto».

Il direttore di Tamat ha ringraziato il suo interlocutore per la franca collaborazione con le scuole per la realizzazione del progetto mensa scolastica. Si prevedono nuove visite e incontri in futuro, con il direttore regionale e altri dirigenti, per riflettere sulle possibilità di come migliorare ancora le condizioni di vita e di apprendimento dei bambini.

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

I volti della Comunità d’Africa

Giovedì 19 dicembre 2024, a Porto Potenza Picena, nella sala del palazzo della delegazione comunale, Tamat ha presentato la mostra “I volti della Comunità d’Africa”, realizzata nell’ambito dei progetti “Sostegno alla lotta contro la covid 19 e l’insicurezza alimentare in Burkina Faso” – FM112.20 e “REPAS MALI: Rafforzamento e promozione della sicurezza alimentare in Mali” - FM 230/2019, finanziati dai fondi 8×1000 della Presidenza del Consiglio dei ministri italiani.

Leggi tutto »