Tamat in Burkina Faso per promuovere l’agro-ecologia. L’articolo sul Messaggero

Sul Messaggero si parla di un’importante iniziativa di cooperazione internazionale che coinvolge l’ONG Tamat e volontari perugini impegnati in Burkina Faso. L’obiettivo è promuovere l’agro-ecologia come strumento per contrastare la desertificazione e garantire la sovranità alimentare. Nel villaggio di Loumbila, a pochi chilometri dalla capitale Ouagadougou, un centro sperimentale sta dimostrando come sia possibile praticare l’orticoltura anche in aree a rischio climatico.

Leggi l’articolo completo per scoprire di più sulle attività di questi straordinari volontari e sull’impatto positivo che stanno generando.

Messaggero articolo sul burkina faso con i cantieri di sviluppo sostenibile

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Ouagadougou-4-dicembre-2024-Covid-BF-

Giornata Mondiale del Suolo: conferenza in Burkina Faso promossa da Tamat

La prima edizione dei “cantieri dello sviluppo sostenibile” ha chiuso i battenti con la conferenza tecnica sull’agroecologia, alla scuola nazionale di zootecnia di Ouagadougou (Enesa).E’ intervenuto il ministro burkinabè dell’allevamento Amhadou Dicko.
Il direttore della scuola Nohoun Zampaligre, ha ringraziato Tamat ETS per le attività realizzate in questi anni; i saluti di Fabiola Bedini, rappresentante di Tamat, hanno ricordato il protocollo d’accordo firmato con Enesa nel 2021.

Leggi tutto »