Mali, progetti SEmInA e ARSMAIS: svolta la formazione sulla sicurezza

MALI - I progetti in cui è impegnata Tamat sono SEmInA e ARSMAIS, entrambi finanziati da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Sede di Dakar.

MALI – I progetti in cui è impegnata Tamat sono SEmInA e ARSMAIS, entrambi finanziati da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Sede di Dakar.

Nel quadro di questi progetti una parte importante è dedicata all’emergenza. Per questo è stata realizzata la formazione in sicurezza Hostile Environment Awareness Training (HEAT) per gli agenti impiegati nelle realizzazione delle attività nei villaggi della regione di Segou e di Kayes.

La formazione HEAT si è svolta con incontri teorici e attività pratiche che consentono ai partecipanti di apprendere, applicare e sperimentare comportamenti salvavita attraverso simulazioni realistiche in un ambiente ad alto rischio.

MicrosoftTeams image 36
MicrosoftTeams image 38
MicrosoftTeams image 37
MicrosoftTeams image 35
MicrosoftTeams image 34

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »