Progetto SEMINA, distribuiti cereali e prodotti orticoli

Realizzate le ultime due distribuzioni di cereali a prodotti orticoli

In Mali, nel quadro del progetto SEMINA AICS 12071, sono state realizzate le ultime due distribuzioni di cereali a prodotti orticoli per l’avvio della fase di start-up dei centri multifunzionali di Foni, Soana e Nioron Wéré in Mali (Circondario di Barouéli, Regione di Segou, ).

In totale sono stati consegnati 15 tonnellate di riso e 15 q. di prodotti orticoli quali zenzero, tamarindo, arachidi, frutti baubab, karkadè, pomodori e cipolle. I cereali riforniranno la «banca dei cereali » che contribuirà ad alleviare l’insicurezza alimentare nelle aree dell’intervento.
I prodotti orticoli e una minima parte del riso verranno trasformati al fine per produrre salse, bevande e farine arricchite per infanti. 

Il progetto #SEmInA accompagna donne in condizione di capo famiglia, individui senza terra e capi famiglia con a carico membri disabili nella lotta contro la fame attraverso l’agricoltura e il micro-credito.

Il progetto è Finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio di Dakar

Partner di Tamat: Mani Tese Ong Onlus | ONG Le Tonus | Ocades Caritas Burkina

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »