Si cerca Esperto/a rendicontazione progetti di cooperazione internazionale

TAMAT E.T.S. sta selezionando un/a Esperto/a rendicontazione progetti di cooperazione internazionale da inserire nella sua operatività in Africa e in Italia.
Scadenza candidature: 15/11/2025
Sede di lavoro: Tunisi, Bamako, Ouagadogou e occasionalmente presenza presso l’ufficio di Perugia 
TAMAT E.T.S è attiva da circa 30 anni nel campo della cooperazione internazionale in Africa, America Latina, Balcani e Italia. 
Nelle nostre sedi decentrate in Tunisia, Mali e Burkina Faso portiamo avanti progetti di cooperazione allo sviluppo, di formazione professionale e avvio alla microimpresa. In Italia realizziamo progetti di integrazione sociale e lavorativa per persone vulnerabili. 
La nuova risorsa sarà parte integrante dell’ufficio amministrazione e rendicontazione di TAMAT E.T.S. e collaborerà in modo trasversale con l’ufficio progetti. 
Anni di esperienza: almeno 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore 
Tipo di contratto: Co.co.co con compenso definito in base all’esperienza della persona selezionata in linea con le politiche salariali dell’Organizzazione.

Durata: 6 mesi rinnovabili. 
Ruolo:
• Supporto ai capi progetto e agli amministratori locali nella gestione amministrativa/finanziaria dei progetti, tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto e la programmazione delle stesse 
• Formazione continua e supporto dello staff delle sedi locali e dei partner di progetto 
• Organizzazione e conduzione dei processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in sede e in loco
• Monitoraggio e supporto alle equipe amministrative nei paesi di intervento tramite la verifica della conformità delle registrazioni contabili e della documentazione di spesa e di supporto 
• Controllo di gestione sulla base delle registrazioni delle contabilità locali e interfaccia con l’ufficio di Perugia
• Predisposizione dei rendiconti finanziari e produzione della relativa documentazione richiesta dai donatori in collaborazione con gli amministratori e contabili locali
• Elaborare budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con ufficio progetti 
Competenze specifiche: 
• Disponibilità a missioni frequenti e di lunga durata nei paesi di intervento 
• Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e a coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo 
• Preferibile Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente 
• Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, Fondazioni, ecc.) 
• Obbligatoria buona conoscenza della lingua inglese e francese parlata e scritta.  


Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 15/11/2025 
a: segreteria@tamat.org con oggetto obbligatorio: “Nome_Cognome_Esperto rendicontazione” 
e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze. 
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio.  

Vanessa Conigli

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »