9 febbraio 2022
Dopo la formazione in agro-ecologia del gruppo di Tunisi nel dicembre scorso, anche il secondo gruppo di beneficiari residenti a Tataouine è in procinto di concludere le lezioni.
Il formatore per questi aspiranti agronomi è il dott. Piero Sunzini, esperto agronomo con anni di esperienza nel contesto africano, e Direttore Generare di Tamat.
Le lezioni si stanno svolgendo in modalità FAD (formazione a distanza), ovvero online, per quindici giornate.
La fine di questo modulo va a concludere l’intera formazione di agro-ecologia del progetto Before You Go in Tunisia, aggiungendosi alla settimana di lezioni pratiche svolte proprio a Tataouine nei mesi passati.
Tataouine, città a sud del Paese famosa per i villaggi berberi arroccati sulle montagne, per i suoi splendenti colori e per la gentilezza della popolazione, è stata numerose volte protagonista dei progetti Tamat creando un legame autentico con la società civile.
Ricordiamo che Before you Go è un progetto che vuole informare, orientare e formare dal punto di vista linguistico, civico e finanziario circa 1000 potenziali migranti provenienti da sei Paesi target: Albania, Costa d’Avorio, Mali, Marocco, Senegal, Tunisia, i principi di agro-ecologia sono uno dei numerosi corsi professionali erogati.
Coordinato da: Arcs Culture Solidali in collaborazione con #Tamat, Fondazione Enaip Lombardia, Coopermondo – Confcooperative, Informa Scarl, Libera Cittadinanza Onlus, Arci nazionale, ASeS – Agricoltori, Solidarietà e Sviluppo, Fondazione ISMU e Solidarietà e Cooperazione CIPSI

 
								 
								




