BEFORE YOU GO, Tamat in Tunisia per la formazione agroecologica: il racconto

Tamat sta portando avanti la formazione agroecologica in Tunisia a Tataouine (Governatorato di Tataouine). 

Il progetto è BEFORE YOU GO, finanziato dal fondo FAMI e coordinato da Arcs Culture Solidali in collaborazione con Tamat, Fondazione ENAIP Lombardia, Coopermondo, Informa SCARL, OVALE Srl, Libera Cittadinanza Onlus, Arci APS, ASeS – Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità) e Solidarietà e Cooperazione – CIPSI(Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale). Before you go vuole informare, orientare e formare dal punto di vista linguistico, civico e finanziario circa 1000 potenziali migranti provenienti da sei Paesi target: Albania, Costa d’Avorio, Mali, Marocco, Senegal, Tunisia

Tamat sta portando avanti la formazione agroecologica in Tunisia a Tataouine (Governatorato di Tataouine). 

Samuel Di Castro, cooperante di Tamat, ci racconta: “Anche la formazione agroecologica sta andando benissimo. E’ una grande soddisfazione vedere come i beneficiari si stiano impegnando. Stiamo infatti continuando a fornire non solo conoscenze, ma anche premesse utili e necessarie ad una reale integrazione. Del resto questo è il senso profondo della cooperazione a tutte le latitudini”.

WhatsApp Image 2021 11 11 at 14.28.35
La copertina dell’ultimo numero della rivista
WhatsApp Image 2021 11 11 at 14.28.48
WhatsApp Image 2021 11 15 at 15.59.32
WhatsApp Image 2021 11 15 at 15.59.40

”.

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »