“INSIDE AUT – Reti e sentieri verso l’integrazione”: a Varese un laboratorio sul lavoro

Sabato 30 ottobre a Varese si è tenuto un Laboratorio sul Lavoro, al quale è intervenuta Marcella Codini, responsabile del Centro per l'Impiego (CPI) di Varese.

Il progetto è “INSIDE AUT – Reti e sentieri verso l’integrazione” , progetto coordinato da Tamat NGO in collaborazione con Arcisolidarietà Ora D’Aria, Comitato Provinciale ARCI Avellino, Fondazione Iniziative e Studi sulla Multietnicità (ISMU), ARCI Comitato Territoriale di Foggia, Coordinamento delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale delle Marche (Marche Solidali), Antoniano ONLUS, SMILE PUGLIA, ISCOS Marche, Cooperativa INTRA, CEFA Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, Associazione I Tetti Colorati ONLUS, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno 2014-2020 (PROG-3284).

Sabato 30 ottobre a Varese si è tenuto un Laboratorio sul Lavoro, al quale è intervenuta Marcella Codini, responsabile del Centro per l’Impiego (CPI) di Varese. Ha spiegato cos’è il Centro per l’Impiego e quali sono i servizi che offre gratuitamente alle persone disoccupate. Ha dato qualche indicazione sulla compilazione del curriculum vitae e sulla ricerca attiva del lavoro. Abbiamo visto anche come muoversi online tra gli annunci di lavoro che propone il CPI e scoperto quali sono i ruoli maggiormente richiesti in provincia di Varese.

Un ringraziamento a lei e ai ragazzi che hanno partecipato con attenzione!

inisde aut varese
inside aut varese 2

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »