Servizio Civile Universale 2024 con Tamat

promuovere nella comunità di Perugia, in modo particolare tra le giovani generazioni, la cultura della cittadinanza mondiale e le buone pratiche di economia circolare e sostenibile per le persone e per il pianeta.

È stato pubblicato il bando per operatori e operatrici del Servizio Civile Universale.
Se hai fra i 18 e i 28 anni, hai tempo fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024 per presentare la tua candidatura.

N. Volontari richiesti: 1

Titolo progetto: IL CLIMA STA CAMBIANDO, E NOI?

Durata del progetto: 12 mesi

Sede: Tamat Italia

Codice sede: 215953

Indirizzo: Via Dalmazio Birago n. 65, Perugia

L’obiettivo generale del progetto è promuovere nella comunità di Perugia, in modo particolare tra le giovani generazioni, la cultura della cittadinanza mondiale e le buone pratiche di economia circolare e sostenibile per le persone e per il pianeta.

Obiettivi specifici:

  • Promuovere un cambiamento culturale che colleghi la sostenibilità ambientale all’uguaglianza e alla giustizia mondiale
  • Formare i giovani alla cittadinanza globale e all’attivazione per un futuro sostenibile
  • Favorire lo sviluppo di un’economia circolare di comunità per l’ambiente, l’economia e la vita delle persone

RUOLO ED ATTIVITÁ DEGLI OPERATORI VOLONTARI:

Tamat ha scelto di mettere a frutto la propria esperienza sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’educazione alla cittadinanza globale, con finalità di maggiore impatto educativo sulle comunità, con particolare riferimento alle giovani generazioni.

Per saperne di più clicca qui!

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie