The Urbagri4Women project, financed by the European Union and coordinated by Tamat, supports migrant women and in their efforts to integrate into their host societies by empowering them to develop innovative agricultural.
Condividi
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti
Ultime notizie

Formazione in agroecologia per trasformare la produzione alimentare in Mali
23/06/2025
La formazione dei formatori è una parte molto importante delle attività del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello

L’attualità di Thomas sankara per le politiche di sviluppo nel Sahel
03/06/2025
Lo scorso 31 maggio è stato organizzato un incontro con la scrittrice Clementine Talatou Pacmogda del Burkina Faso nell’ambito del programma “Sviluppo Sostenibile Sankariano” con

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.
12/05/2025
Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Manifesto per una rete Europea di economia Sociale – Planning SEEDs
06/05/2025
Contribuisci con la tua firma alla creazione di una rete Europea di Economia Sociale.

“Sene ni soro – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali”
30/04/2025
Dopo il lancio ufficiale del progetto, martedì 29 aprile si è tenuta a Bamako (Mali), presso la sede di Tamat nel quartiere Hippodrome, il primo incontro del Comitato Operativo del progetto Sene Ni Soro, cofinanziato dal Ministero dell’Interno italiano.

Planning Seed’s, i primi semi piantati per sperimentare l’economia sociale e solidale in Umbria
29/04/2025
Planning Seed’s è un progetto di Tamat ETS che ha visto la partecipazione del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Perugia sul territorio umbro e di altri 4 partner europei provenienti da Cipro (Cardet), Grecia (Kmop), Romania (Clnr) e Belgio (Diesis Network).