Progetto Berberina: Missione dal campo del prof. Sylla Lakami del dipartimento veterinario dell’Università di Perugia

Nell’ambito del progetto “Berberina in Tunisia – Sviluppo dell’allevamento ovino come azione di resilienza delle giovani generazioni di Sidi Bouzid per contrastare la povertà e la migrazione” AID 11421, lunedì 18 luglio presso la sede di Tamat a Sidi Bouzid si è svolta la giornata di apertura della missione del Prof. Sylla Lakami, del dipartimento di veterinario dell’Università di Perugia, per l’occasione hanno partecipato Mme Sana Kacem, Ispettore Generale del CRDA di Sidi Bouzid e Mme Messa Latifa Ispettore regionale settore animale del CRDA. Descrizione del sistema veterinario tunisino e programmazione degli interventi del Prof Sylla per le giornate del 20 e 21 luglio.
I lavori del Prof. Sylla proseguiranno mercoledì 19 luglio con la prima uscita sul terreno col veterinario di progetto dott. Hamdi Samir, il 20 con l’apertura del seminario presso il centro di formazione agricolo di Sidi Bouzid a cui sono invitati i veterinari del sistema pubblico e i veterinari della libera professione.

“Berberina in Tunisia” è cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), dall’Office de l’Elevage et des Pâturages (OEP) del Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse Idriche e della Pesca tunisino e dai fondi Otto per Mille IRPEF della Chiesa Evangelica Valdese.



Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »