Tamat Incontra il nuovo governatore di Sidi Bouzid

Hic Sidi Bouzid, 09 agosto 2022 – Il CRDA di Sidi Bouzid nella persona del Comissario ad interim organizza un incontro con il nuovo Governatore di Sidi Bouzid, Abdel Halim Hamdi.

Oggetto dell’incontro è stata la presentazione del progetto e la condivisione delle difficoltà che spesso si incontrano nella realizzazione dei progetti di sviluppo.

L’incontro si è svolto presso la sede del Governatorato, con la partecipazione dei partner regionali (OEP, CRDA, APIA), le municipalità coinvolte nel progetto, Faidh su cui ricadono i Douar in cui vivono i beneficiari di progetto e Aouled Affoz, municipalità su cui ricadono i 100ha concessi al partner OEP dal ministero degli affari fondiari.

Per le municipalità hanno partecipato i loro presidenti, per Tamat il Capo progetto e Mme Naziaha Dridi Direttrice di Tamat Tunisia.

L’incontro, con la testimonianza dei partner istituzionali, ha permesso di condividere col governatore sia le attività svolte che quelle in programma sino alla fine del progetto, oltre a cogliere l’appoggio e il sostegno del governatore per la realizzazione del progetto, per la risoluzione delle difficoltà, evidenziando l’importanza che i progetti di cooperazione hanno per il territorio e rimarcando la linea della fermezza e della trasparenza nella gestione delle eventuali difficoltà.

Giuseppangelo Scanu

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Presentazione del Rapporto Last 20: che cosa significa vivere in un paese tra gli “ultimi” del Pianeta.

Sopravvivere con meno di 800 dollari l’anno: accade alle popolazioni dei venti paesi più impoveriti del pianeta. Su quelle realtà, denominate Last 20, è stato elaborato un Rapporto che verrà presentato a Perugia da Ugo Melchionda* dell’Ocse: riferirà anche sugli effetti prodotti dalla cancellazione degli interventi garantiti (fino all’avvento di Trump) dall’UsAid, agenzia Usa per lo sviluppo internazionale.

Leggi tutto »