Inside Aut Fest, grande successo per il festival dell’inclusione lavorativa al Cinema Méliès di Perugia

Lunedì 13 dicembre 2021 si è svolto presso il Nuovo Cinema Méliès in Via della Viola a Perugia INSIDE AUT FEST, il festival sull’inclusione lavorativa.

Lunedì 13 dicembre 2021 si è svolto presso il Nuovo Cinema Méliès in Via della Viola a Perugia INSIDE AUT FEST, il festival sull’inclusione lavorativa.

L’iniziativa. organizzata in collaborazione con Frontiera Lavoro, si è sviluppata all’interno del progetto “Inside Aut – Reti e sentieri verso l’integrazione”, coordinato da Tamat e finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno 2014-2020.

L’appuntamento ha riscosso un grande successo di partecipazione. L’incontro diretto tra organizzazioni e beneficiari ha centrato l’obiettivo di informare concretamente su modi, tempi, opportunità e competenze per intraprendere un percorso lavorativo necessario a realizzare percorsi individuali per l’autonomia socio-economica per titolari di protezione internazionale

Riccardo Milani, cooperante di Tamat che sta seguendo il progetto, ci racconta: “L’iniziativa, l’incontro tra organizzazioni e beneficiari, ha davvero rafforzato il network locale. Siamo convinti che questa sia la strada giusta, perchè favorire reti solide e articolate sul territorio è il presupposto necessario a un positivo processo di integrazione”.

inside aut fest 4
Perugia, INSIDE AUT FEST, Nuovo Cinema Méliès: l’intervento di Riccardo MIlani di Tamat
inside aut fest 3
Perugia, INSIDE AUT FEST, Nuovo Cinema Méliès
inside aut fest 2
Perugia, INSIDE AUT FEST, Nuovo Cinema Méliès
inside aut fest 1
Perugia, INSIDE AUT FEST, Nuovo Cinema Méliès

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Avvio delle attività di progetto “Sene ni soro: lavoro dignitoso in agricoltura e agro-alimentare” in Mali

Per l’attività di Tamat E.T.S. il Mali costituisce uno dei paesi in cui si stanno realizzando attività di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare offrendo al contempo alternative occupazionali nel paese: in tal senso hanno operato il progetto AwArtMali (2018-20) finanziato dalla Commissione Europea Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – AMIF e Bara ni Yiriwa (2020-23) cofinanziato dal Ministero dell’Interno.

Leggi tutto »
Planning-Seeds

Workshop Finale del Progetto “Planning Seeds”: un’occasione per il futuro dell’economia sostenibile attraverso un confronto sulle prospettive per la sostenibilità e l’innovazione agroalimentare

Perugia, 7 aprile 2025 – Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà il workshop finale del progetto “Planning Seeds”, un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nell’economia agroalimentare e sociale.

Leggi tutto »
Sene-ni-soro-avvio-progetto-in-Mali-11-marzo-2025

Avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali”

In occasione della missione di Patrizia Spada Coordinatore di progetto e Fabiola Bedini Rappresentante Paese e esperta sviluppo e microimpresa, l’11 marzo 2025 Tamat ha organizzato un incontro di condivisione e avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali” (CUP F41D24000140008), cofinanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento delle Libertà Civili e dell’Immigrazione, nell’ambito dell’avviso pubblico MININT_RELINT 2024.

Leggi tutto »