Progetto Berberina: Missione dal campo del prof. Sylla Lakami del dipartimento veterinario dell’Università di Perugia

Nell’ambito del progetto “Berberina in Tunisia – Sviluppo dell’allevamento ovino come azione di resilienza delle giovani generazioni di Sidi Bouzid per contrastare la povertà e la migrazione” AID 11421, lunedì 18 luglio presso la sede di Tamat a Sidi Bouzid si è svolta la giornata di apertura della missione del Prof. Sylla Lakami, del dipartimento di veterinario dell’Università di Perugia, per l’occasione hanno partecipato Mme Sana Kacem, Ispettore Generale del CRDA di Sidi Bouzid e Mme Messa Latifa Ispettore regionale settore animale del CRDA. Descrizione del sistema veterinario tunisino e programmazione degli interventi del Prof Sylla per le giornate del 20 e 21 luglio.
I lavori del Prof. Sylla proseguiranno mercoledì 19 luglio con la prima uscita sul terreno col veterinario di progetto dott. Hamdi Samir, il 20 con l’apertura del seminario presso il centro di formazione agricolo di Sidi Bouzid a cui sono invitati i veterinari del sistema pubblico e i veterinari della libera professione.

“Berberina in Tunisia” è cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), dall’Office de l’Elevage et des Pâturages (OEP) del Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse Idriche e della Pesca tunisino e dai fondi Otto per Mille IRPEF della Chiesa Evangelica Valdese.



Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Avvio delle attività di progetto “Sene ni soro: lavoro dignitoso in agricoltura e agro-alimentare” in Mali

Per l’attività di Tamat E.T.S. il Mali costituisce uno dei paesi in cui si stanno realizzando attività di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare offrendo al contempo alternative occupazionali nel paese: in tal senso hanno operato il progetto AwArtMali (2018-20) finanziato dalla Commissione Europea Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – AMIF e Bara ni Yiriwa (2020-23) cofinanziato dal Ministero dell’Interno.

Leggi tutto »
Planning-Seeds

Workshop Finale del Progetto “Planning Seeds”: un’occasione per il futuro dell’economia sostenibile attraverso un confronto sulle prospettive per la sostenibilità e l’innovazione agroalimentare

Perugia, 7 aprile 2025 – Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà il workshop finale del progetto “Planning Seeds”, un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nell’economia agroalimentare e sociale.

Leggi tutto »
Sene-ni-soro-avvio-progetto-in-Mali-11-marzo-2025

Avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali”

In occasione della missione di Patrizia Spada Coordinatore di progetto e Fabiola Bedini Rappresentante Paese e esperta sviluppo e microimpresa, l’11 marzo 2025 Tamat ha organizzato un incontro di condivisione e avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali” (CUP F41D24000140008), cofinanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento delle Libertà Civili e dell’Immigrazione, nell’ambito dell’avviso pubblico MININT_RELINT 2024.

Leggi tutto »