Nei campi profughi del Libano meridionale – Micropolis – Gennaio 2024

Il dramma dei palestinesi è cominciato nel 1948, non il 7 ottobre 2023, continua fino ad oggi. Anche in Libano le loro condizioni di vita sono molto difficili. Lo racconta su Micropolis la nostra amica Olga Ambrosiano, con dovizia di particolari e senza lesinare commenti sulla realtà locale. Presidente dell’associazione Ulaia, Tamat ha avuto il piacere di ospitarla a Perugia, organizzando due concerti della banda delle cornamuse, composta da ragazze e ragazzi di campi profughi palestinesi in Libano, formati e sostenuti negli anni dalla scuola di musica di Ulaia.

Il dramma dei palestinesi è cominciato nel 1948, non il 7 ottobre 2023, continua fino ad oggi.
Anche in Libano le loro condizioni di vita sono molto difficili. Lo racconta su Micropolis la nostra amica Olga Ambrosiano, con dovizia di particolari e senza lesinare commenti sulla realtà locale. Presidente dell’associazione Ulaia, Tamat ha avuto il piacere di ospitarla a Perugia, organizzando due concerti della banda delle cornamuse, composta da ragazze e ragazzi di campi profughi palestinesi in Libano, formati e sostenuti negli anni dalla scuola di musica di Ulaia.

WhatsApp Image 2024 02 15 at 18.00.45

Condividi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Rilevanti

Ultime notizie

Avvio delle attività di progetto “Sene ni soro: lavoro dignitoso in agricoltura e agro-alimentare” in Mali

Per l’attività di Tamat E.T.S. il Mali costituisce uno dei paesi in cui si stanno realizzando attività di informazione e sensibilizzazione sui rischi della migrazione irregolare offrendo al contempo alternative occupazionali nel paese: in tal senso hanno operato il progetto AwArtMali (2018-20) finanziato dalla Commissione Europea Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – AMIF e Bara ni Yiriwa (2020-23) cofinanziato dal Ministero dell’Interno.

Leggi tutto »
Planning-Seeds

Workshop Finale del Progetto “Planning Seeds”: un’occasione per il futuro dell’economia sostenibile attraverso un confronto sulle prospettive per la sostenibilità e l’innovazione agroalimentare

Perugia, 7 aprile 2025 – Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia ospiterà il workshop finale del progetto “Planning Seeds”, un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea che mira a promuovere la sostenibilità e l’innovazione nell’economia agroalimentare e sociale.

Leggi tutto »
Sene-ni-soro-avvio-progetto-in-Mali-11-marzo-2025

Avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali”

In occasione della missione di Patrizia Spada Coordinatore di progetto e Fabiola Bedini Rappresentante Paese e esperta sviluppo e microimpresa, l’11 marzo 2025 Tamat ha organizzato un incontro di condivisione e avvio formale del progetto “SENE NI SORO – Agricoltura e agroalimentare a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale del Mali” (CUP F41D24000140008), cofinanziato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento delle Libertà Civili e dell’Immigrazione, nell’ambito dell’avviso pubblico MININT_RELINT 2024.

Leggi tutto »